dove-agiscono-oe

Utilizziamo gli OLI ESSENZIALI

Gli oli essenziali sono dei prodotti che si prestano a molteplici usi che vanno dalle profumazioni all’aromaterapia vera e propria che rappresenta il loro utilizzo in ambito BENESSERE : nelle SPA sono molto utilizzati nelle creme, vengono diffusi negli ambienti..

Questo perché, i VERI oli essenziali (non le profumazioni ricreate in laboratorio chimicamente ) hanno delle “influenze” anche sulla PSICHE .

Ecco dove vanno ad agire gli oli essenziali :

dove-agiscono-oe

Ci siamo già addentrati in alcuni articoli specifici sugli oli essenziali, sulla loro estrazione, sul loro impiego e SOPRATTUTTO sulla loro PERICOLOSITA’ se usati senza attenzione. Oggi vogliamo dare alcune “ricette” per creare dei prodotti utili per il nostro benessere.

 1) OLIO CORPO AROMATICO

Ingredienti :

 50ml Olio di Argan

 10 gocce OE Curcuma

 20 gocce di OE Copaiba

Preparazione

Versare nel flacone di olio vegetale di Argan le gocce dei due oli essenziali, Curcuma e Copaiba. Chiudere, agitare vigorosamente e lasciar riposare per 24 ore.

Applicazione

1. Distribuire delicatamente sulla pelle di tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia

2. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari.

3. Si può utilizzare tutti i giorni per una pelle luminosa e splendente.

Questa miscela è un  olio dalla consistenza ricca e avvolgente, capace di illuminare la bellezza della pelle. Grazie alle proprietà emollienti e nutrienti, riveste la pelle di una calda luminosità. Favorisce la compattezza dei tessuti, protetti con efficacia contro i radicali liberi e da un invecchiamento precoce. L’Olio di Argan in sinergia con gli oli essenziali di Copaiba e Curcuma favorisce una idratazione ottimale, difende i tessuti dalle aggressioni esterne. La magica, calda fragranza, conquista con il suo fascino delicato e inebria anche i pensieri. Un massaggio splendidamente benefico, un rito sacro per la pelle, resa vellutata ed elastica e preziosamente rivestita di relax e distensione, dalla naturale fragranza che qui si fonde con il naturale sentore dell’ olio vegetale di argan.

2 ) STELLA DI NATALE

Evocativo e magico, l’aroma di dell’Albero di Natale, con la sua tradizione millenaria ricca di significati.

Ingredienti

 30 gocce OE Arancio

 10 gocce OE Mandarino

 10 gocce OE Tsuga

 4 gocce OE Garofano

 1 goccia OE Cassia

 1 goccio OE Anice Stellato

Atmosfere di Festa

Natale è il momento migliore per diffondere gioia, pace e amore per tutti i membri della famiglia e gli amici. Un modo per esprimere il nostro apprezzamento per quelli che abbiamo amato è condividere un po’ del nostro spirito natalizio con loro, attraverso la tradizione dello scambio di un dono. Rendere questo periodo ancora più speciale, aiutando un sogno a diventare realtà. Esprimere un desiderio dal profondo del cuore e vederlo compiuto.

Dettagli aromatici

Natale è alle porte, grazie alla magia dei profumi è possibile creare l’atmosfera perfetta con l’aiuto di un semplice mix di oli essenziali. Far sì che tutti ricordano i luoghi, gli odori, i sapori e le sensazioni di questa occasione gioiosa, diffondere amore tutto intorno a noi, aromaterapia è anche questo.

BENESSERE DEI PIEDI

I nostri piedi sono la struttura anatomica più importante nel mantenimento del corpo in posizione eretta. Intervengono nel  movimento e nell’equilibrio. Secondo alcune ricerche nel corso della nostra vita, avranno macinato quasi sicuramente una distanza superiore ai 100.000 km. Nonostante siano fondamentali, quasi non ci prendiamo cura dei nostri piedi e spesso li trascuriamo. Circa tre quarti degli italiani, secondo gli specialisti, soffre di un problema lieve ai piedi: calli, duroni, problemi alle unghie, processi infiammatori, disturbi alla pelle. Abitudini errate e calzature non idonee aggravano ulteriormente la situazione.

Ecco allora un aiuto dall’Aromaterapia, per prenderci cura dei nostri piedi..

Aroma-Mix

Un semplicissimo mix di essenze

Composizione :

 5 gocce OE Cardamomo

 3 gocce OE Legno di Hoo

 1 goccia OE Katafray

 1 goccia OE Menta spica

Emulsionare tra loro gli oli essenziali e lasciarli riposare almeno 24 ore prima di utilizzarli.

Come utilizzare il Mix

Il Mix Aromatico può essere utilizzato in molti modi diversi:

– pediluvio con acqua tiepida, emulsionando gli OE in un cucchiaio di sale integrale

– polvere aromatica, aggiungere a 50 grammi di argilla, lasciare riposare in un barattolo chiuso per 48h e poi utilizzare una piccola quantità

– olio da massaggio, diluire 4-6 gc del mix in un cucchiaio di olio vegetale

Se vorrete, potrete richiedere queste miscele di oli essenziali al nostro punto vendita.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *