succhi-di-frutta-naturali

Succo dagli ortaggi

succhi-di-frutta-naturali

Con la primavera celebriamo gli elisir benefici dei succhi degli ortaggi.

Succo di barbabietola : splendido energetico indicato per gli anemici e per coloro che hanno bisogno di minerali, i gottosi e i nervosi. Il suo pigmento colora di rosso le urine. 2 bicchieri al giorno alleviano i disturbi mestruali e le disarmonie della menopausa, col latte di cocco fortifica tutto l’organismo e si purificano reni e cistifellea, ottimo per gli sportivi bevuto prima dell’impegno agonistico. Usiamolo preferibilmente mescolato ad altri succhi, come carota cocco e sedano.

Succo di carota: dalle molteplici proprietà utilissimo nelle ulcere gastriche duodenali, coliti, disbiosi intestinali che creano diarrea e stipsi, intossicazioni e stati infiammatori della pelle. Ricco in ferro, calcio, fosforo, magnesio, necessari alla costituzione sanguinea. Per rallentare l’invecchiamento beviamolo tutti i giorni con succo di sedano, pomodoro, o limone per un cocktail tra i più salutari ed efficaci.

Succo di cipolla: da aggiungere in piccola quantità ad altri succhi, splendido per i diabetici, contro i reumatismi per sfiammare la prostata e per coloro che si sentono affaticati.

Succo di finocchio: aggiunto ad altri succhi per le sue proprietà diuretiche antireumatiche, contro i parassiti intestinali e gonfiori addominali e per aumentare la montata lattea.

Succo di lattuga: Ricco di minerali e vitamine è anche un antispasmodico e sedativo per il lattucario che contiene. Utile ai nervosi e a chi soffre d’insonnia.

Succo di Porro: Diuretico, annientatore dell’acido urico, per chi soffre di reumatismi, gotta, litiasi urinarie, arteriosclerosi. Ottimo in comunione con altri succhi.

Succo di sedano: Ottimo purificatore epatico e renale, tonico nervino e delle ghiandole surrenali. Antireumatico e antisettico. Ottimo con succo di carota e limone.

Succo di spinacio: Rigeneratore di sangue per la clorofilla e per il ferro che contiene, remineralizzante nell’anemia, convalescenza, fatiche fisiche e intellettuali, valido anche per i bambini e per gli anziani. Associazioni dalle grandi virtù: spinacio, carota; spinacio,carota, sedano; spinacio, crescione; in parti uguali.

Secondo la stagione possiamo aggiungere altri ortaggi come fagiolino, alcune foglie di ravanello. Possiamo arricchire creativamente i nostri cocktail con foglie di calendula tonica e germogli d’ortica.

Iniziamo le giornate carichi di buona energia , nutriamo il nostro corpo donandoci con i succhi la linfa gentile cosi generosa da aiutarci ad affrontare gli impegni quotidiani con meno fatica e più sorrisi.

Buona Primavera!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *