PASTA FRESCA del Laboratorio “MIRTILLA” e VERDURE

Eccoci a preparare le cassette di verdure e prodotti, richiesti dai clienti.
Come ogni mercoledì, venerdì e lunedì (solo mattino), avete la possibilità di ordinare cassette di verdure che verranno appositamente preparate per voi (su richiesta; chiedeteci informazioni se siete interessati) oppure di trovare ortaggi di stagione sempre freschi (la nostra filosofia è ordinare poco per non sprecare e per avere prodotti sempre ottimi).

verdure verdure e cassette peperoncini piccanti

Inoltre, sempre su ordinazione, possibilità di avere PASTA FRESCA (tagliolini, tagliatelle, sfoglia, pappardelle), RAVIOLI DI MAGRO, DI RADICCHIO, DI ZUCCA, DI STRACOTTO, DI PESCE, CRESPELLE, LASAGNE, CANNELLONI…

Le farine utilizzate possono essere varie : grano duro, kamut, farro, grano saraceno… TUTTO RIGOROSAMENTE BIOLOGICO !

Tutto ciò prodotto artigianalmente da uno dei nostri fornitori, il :
“Laboratorio Alimentare MIRTILLA”

Giustamente, raccontiamo la loro storia :
“Alcuni anni fa è nata una bottega-laboratorio molto particolare che propone una linea di prodotti di pasta fresca e ripiena e una linea di mostarde, conserve, marmellate e confetture, la cui produzione totalmente artigianale segue un attento lavoro di ricerca recuperando anche antiche ricette di famiglia e della zona.
L’idea di partenza è stata proporre ai clienti un prodotto buono e curato in ogni particolare come quello fatto in casa.
Una scelta attenta delle materie prime, lavorate sempre fresche, è la base essenziale che ci permette di produrre conserve vegetali e confetture di frutta di assoluto pregio, ottenute seguendo sistemi di lavorazione semplici e tradizionali quali la pastorizzazione a bagnomaria, SENZA L’AUSILIO DI CONSERVANTI O ADDENSANTI, nel più assoluto rispetto delle norme igienico sanitarie. Nelle gelatine per esempio, viene usato come addensante il succo ottenuto facendo cuocere mele verdi con pimenti. La confezione in vetro, inoltre, mantiene inalterati i sapori e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti.
Mostarde, confetture e gelatine sono abbinamenti ideali per tipi diversi di formaggio : la marmellata di arance amare di Siviglia con gorgonzola, le gelatine di Sebuino e San Quirico, due vini provenienti da vitigni di Angera, con parmigiano reggiano o toma stagionata, la mostarda di ananas e pere con il taleggio, la confettura di melanzane e zenzero con caprino fresco.

Gli ingredienti della pasta fresca sono costituiti da farine biologiche e uova fresche. Nei ripieni dei ravioli, ma anche per crespelle e lasagne e tutti gli altri prodotti di gastronomia, vengono utilizzate materie prime fresche, preparate e cotte nel nostro laboratorio.”

E vi possiamo garantire che sono davvero OTTIMI tutti i loro prodotti !

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *