DETERGENTE INTIMO SHIELD

Presentiamo un nuovo prodotto : INTIMO SHIELD – Detergente intimo

IGIENE E PROTEZIONE QUOTIDIANA

INTIMOSHIELD

L’area prossima alle mucose genitali è una zona sensibile e delicata, il cui equilibrio fisiologico è mantenuto da specifiche microflore cutanee.

La loro azione di presidio è indispensabile per ostacolare l’insediamento di microrganismi indesiderati, responsabili di odori sgradevoli e irritazioni locali, la cui proliferazione può aumentare il rischio di infezioni vaginali e urinarie.

Una corretta igiene è fondamentale per mantenere efficiente questa barriera naturale. Occorre quindi evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi, che sovvertono i rapporti tra batteri, protozoi e miceti, e detergere con delicatezza le zone intime, tutelando l’equilibrio (omeostasi) della flora batterica locale e preservando le sue funzioni di difesa.

 

INTIMOSHIELD è un detergente intimo rispettoso delle flore batteriche, sostiene le naturali difese cutanee e aiuta a prevenire fastidi, irritazioni e cattivi odori.
Intimoshield favorisce una protezione equilibrata ed efficace, svolge una delicata azione detergente e dona una piacevole e duratura sensazione di benessere.
Intimoshield è indicato per l’igiene intima quotidiana, sia femminile che maschile, a tutte le età.
E’ adatto a lenire condizioni di accentuata sensibilità delle zone genitali, come nell’infanzia e nella senescenza, o in particolari situazioni femminili (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa) e quando sia necessaria una specifica protezione, ad esempio durante i viaggi o in caso di frequentazione di palestre, piscine, spiagge.

I COMPONENTI DI INTIMOSHIELD:

Intimoshield è una formulazione a pH fisiologico che si avvale di preziosi componenti naturali, le cui attività lenitive e rinfrescanti si integrano in una valida sinergia.

 

CRANBERRY (Vaccinium macrocarpon)
Svolge un’azione di contrasto all’adesione batterica di Escherichia coli e altri microrganismi su cute e mucose.

 

CRESPINO (Berberis vulgaris)
Efficace antibatterico e antimicotico, sinergico con altri antisettici, con scarsa o nulla azione inibitrice sui microrganismi simbionti, antinfiammatorio.

 

LAMIO BIANCO (Lamium album)
Tradizionale specie con proprietà antisettiche, antinfiammatoria e riepitelizzante.

 

TAMANU (Calophyllum inophyllum)
Olio con funzioni antisettiche (antivirale, antibatterico e antimicotico), protettivo di cute e mucose; riepitelizzante, accelera la guarigione di lesioni superficiali.

 

Contiene inoltre oli essenziali di:
Menta: esercita una specifica azione antimicotica e antivirale;
Tea tree: rinomato per l’ampio spettro di attività antisettica;
Lavanda: si evidenzia l’attività antisettica, antinfiammatoria, riepitelizzante e deodorante.

La comoda confezione con dispenser ne rende pratico e semplice l’utilizzo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *