CAFFE’…MOLTEPLICI USI !

Il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani e non solo : il suo aroma, la sua consistenza calda e piacevole, il suo gusto morbido e il suo potere energetico lo rendono un elemento immancabile della nostra giornata.

Ma le proprietà benefiche del caffè non si fermano qui : grazie alla sua ricca miscela, all’ alta concentrazione di caffeina, tutto il corpo può beneficiare dei numerosi vantaggi del caffè, non solo come bevanda, ma trasformato in prodotto beauty !

Maschera viso al caffè, per eliminare le impurità

Occorrente :

  • 4 cucchiai di caffè in polvere (anche i fondi utilizzati possono andare bene)

  • 8 cucchia di latte di cocco

  • 2 cucchia di malto di riso

Mescolate vigorosamente tutti gli ingredienti e applicare lo scrub sul viso, distribuendolo in maniera uniforme con alcuni massaggi rotatori leggeri e delicati. Dopo aver lasciato in posa il composto per circa 15′, potete risciacquare con acqua tiepida. Già dalle prime applicazioni avrete la sensazione di una pelle più pulita e liscia, completamente liberata dalle impurità.

Scrub al caffè

Occorrente :

  • qualche cucchiaio di caffè e alcuni fondi già utilizzati

  • abbondante zucchero di canna

  • un filo di olio di oliva

  • un cucchiaio di cannella e uno di noce moscata in polvere

Mescolate tutti gli ingredienti fino a che il composto non diventerà particolarmente denso. A questo punto non dovrete fare altro che applicare lo scrub lungo tutto il corpo, massaggiando a fondo, prima della doccia.

Posa di caffè per la cellulite

Il caffè rappresenta un elemento davvero efficace anche per chi vuole combattere gli inestetismi di cellulite, buccia d’arancia e ritenzione dei liquidi.

Per creare una posa di caffè è necessario versare all’interno di un recipiente :

  • 4 cucchiai circa di caffè in polvere

  • 2 cucchiai di olio di cocco

  • 2 cucchiai di olio di oliva

A questo punto aggiungete un paio di gocce di olio essenziale alla menta. Amalgamate il tutto, maggiate con delicatezza il composto sulle parti del corpo interessate da questi inestetismi, eseguendo un movimento circolare salendo sempre dal basso verso l’alto.

Dopo una decina di minuti di trattamento, potete lavare via i residui con un getto d’acqua fresca, ideale per energizzare i tessuti e rendere il corpo più tonico.

Capelli più lucidi e splendenti

Il caffè è un grande alleato di bellezza anche per i nostri capelli. In particolare, tutti coloro che hanno i capelli scuri, possono utilizzare i fondi raffreddati di caffè per ravvivare i riflessi, regalando al capello un colore lucido e splendente.

Diluite i fondi avanzati con un po’ di acqua tiepida, mescolando il tutto fino a che il composto non sarà di media intensità.

A questo punto applicatelo sui capelli per una ventina di minuti, prima di procedere al risciacquo utilizzando lo shampoo.

Ripetendo il trattamento una volta alla settimana i vostri capelli risplenderanno di sfumature naturali e risulteranno rinforzati, grazie alle proprietà rinvigorenti ed energizzanti del caffè.

caffè..molteplici usi

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *